Image
Loading
Musica
  • Data
    Durata

    12 Giugno 2010

  • Luogo
    Dove

    Seravezza - Area Medicea

  • Contatti
    Contatti

    Telefono: 0584.757443 / 0584.756046

Autobam, Giardini di Mirò

Dettagli

Galaxia Medicea e’ un Festival Internazionale di cultura e musica elettronica, d’arte contemporanea e di nuovi linguaggi d’espressione,
ideato e progettato dall’Associazione culturale Officina TodoModo.
Nel continuare a riempire quell'universo di linguaggi che s’intersecano tra le arti visive e la musica elettronica all'interno del cosmo
dell' arte contemporanea e dopo il successo e l'esperienza della prima edizione, Galaxia Medicea 2Mila10 rinnova ed amplia gli spazi di
visibilità e circolazione dei fenomeni che caratterizzano i mezzi di espressione odierni, rivolgendo particolare attenzione a progetti di
ricerca audio - video e di scambio interculturale

GIARDINI DI MIRO'

I Giardini di Mirò sono un gruppo nato, cresciuto e tuttora attivo nella Provincia Reggiana. In particolar modo sono un gruppo proveniente da Cavriago, comune con meno di diecimila anime a pochi minuti d’auto da Reggio Emilia. Il sindaco onorario di Cavriago è, dal 1917, Vladimir Lenin.

I Componenti sono :

Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli, sono parte del gruppo da sempre. Da qualche anno c’è anche Francesco Donadello che ha sostituito Lorenzo Lanzi. Collaborano o hanno collaborato coi Giardini di Mirò anche Emanuele Reverberi, Alessandro Raina, Giuseppe Camuncoli e molti altri…

Il primo concerto ufficiale, rigorosamente strumentale, dei Giardini di Mirò, con tutti i membri della prima formazione, risale al 1998.

I giardini di mirò, però esistevano da prima, almeno dal 1995, più come intenzione che come reale progetto. Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli (oggi noto fumettista)

AUTOBAM

«Per me la musica elettronica diventa una cosa puramente emotiva […]. La mia speranza è che chi sente la mia musica non si faccia fuorviare dai pregiudizi sulla “freddezza” della tecnologia, ma che in qualche modo usi lo stesso metro di giudizio che userebbe sentendo qualsiasi altro tipo di musica.»

Chi è Autobam?
Autobam è Simone Lalli. Vivo a Livorno, e ho iniziato suonando la chitarra come fanno tanti gruppi, nei garage. Poi ho suonato con i Flora e fauna per un po’ di anni, facevamo una sorta di post-rock un po’ strumentale, un po’ cantato. Finita quell’esperienza ho iniziato da solo.

Image
Se ti piace questo evento

Altri eventi che
potrebbero interessarti