Image
Loading
Teatro
  • Data
    Durata

    30 Gennaio 2011

  • Luogo
    Dove

    Scuderie Granducali

  • Contatti
    Contatti

    Telefono: 0584.757443 / 0584.756046

 THOM PAIN

Dettagli


Bam Teatro/Infinito
THOM PAIN
(basato sul niente)

di Will Eno

con Elio Germano

Curioso uomo, Thom Pain. Antieroe solitario, narratore, amante tormentato, pazzo, esistenzialista, comico, caustico, poeta, filosofo, animatore, prestigiatore, consigliere, canaglia, confessore, seduttore, ottimista ferito e pessimista speranzoso.
Intrappolato in riflessioni apparentemente inconsistenti e sconnesse, ci introduce alla memoria e agli incidenti che hanno plasmato la sua infanzia e ne hanno fatto l’uomo che è. Raccontando di sé, continuamente a metà tra memoria e paura, si abbandona ad altre storie, a barzellette, tenta giochi di prestigio, deviando in apparenza dal filo del suo discorso.
Un ritorno alle origini teatrali per Elio Germano, dopo gli infiniti apprezzamenti e riconoscimenti raccolti al cinema, con questo lavoro del drammaturgo americano Will Eno che ha debuttato pochi anni fa al Fringe Festival di Edimburgo riscuotendo grandi apprezzamenti dalla critica anglosassone e statunitense. Una prova virtuosistica d’attore e una ulteriore manifestazione del talento di questo arista che riesce a conquistare ad ogni prova critica e pubblico.